DOMENICA 23 aprile 2017 | PERLE DELLA SLOVENIA Santuario di Cnrgrob | Kranj | Radovljca | Festival del cioccolato

 

 

Alle ore 8.00 partenza da Trieste Piazza Oberdan (Palazzo della Regione) alla volta della Slovenia. Incontro lungo la strada con la guida locale e visita della Chiesa dell'Annunciazione di Maria a Crngrob. Proseguimento verso Kranj  per passeggiata guidata nel centro storico e visita alla parrocchiale di San Canziano. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio arrivo a Radovljica. Breve passeggiata tra le antiche case borghesi come la casa Sivec o il palazzo Thurn,  e lungo le mura cittadine, costeggiate dall'unico fossato difensivo rimasto in tutta la Slovenia. Sarà anche inclusa la visita al particolare “Museo di apicoltura” - che custodisce un grande numero di frontoni di alveari dipinti, prodotti unici dell’arte popolare slovena. Tempo a disposizione per vedere il curioso laboratorio del “pan di zenzero”, allestito all'interno di una trattoria storica del paese, o per passeggiare tra gli stand del Festival del Cioccolato, giunto alla 6^ edizione. Rientro a Trieste in pullman in serata.

 

CHIESA DELL'ANNUNCIAZIONE DI MARIA  La chiesa è una delle testimonianze più interessanti dell'arte slovena e contiene uno dei migliori affreschi gotici della regione  risalente all'anno 1460, opera del maestro Bolfgang. L'altar maggiore “dorato” è uno dei più ricchi presenti in Slovenia e risale al XVII secolo.
KRANJ è una città storica che sorge su un promontorio roccioso tra i fiumi alpini Sava e Kokra, all'incrocio di importanti vie di comunicazione che collegano l'Europa settentrionale al Mediterraneo e l'Europa occidentale a quella orientale. Oggi Kranj è la quarta città della Slovenia per dimensioni e centro economico, culturale e sportivo della Gorenjska.
RADOVLJICA è una delle cittadine più pittoresche della Slovenia, tutelata come monumento culturale. Sorse nel medioevo sulle rovine di un antico insediamento romano e appare documentata nel 1169 come ricco borgo commerciale al centro di una regione ricca di miniere e di boschi.

 

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA (max. 20 pax):    €  68,00.-

La quota di partecipazione comprende:

  • Noleggio bus privato 30 posti;
  • visita accompagnati da una guida locale;
  • pranzo bevande escluse;
  • Ingresso al museo dell'apicoltura e al museo del pan di zenzero;
  • Accompagnatore da Trieste
  • assicurazione spese mediche.

 

La quota di partecipazione non comprende: offerta per la chiesa di Crngrob (1 €), pasti, extra in genere e quanto non specificato ne “la quota di partecipazione comprende”.

 


 

Organizzazione tecnica: Mittelnet Sas di Giorgini S. & Co.Aut. n. 2497/Tur dd. 24/08/05 Regione Fvg - Polizza R.C Europ Assistance n. 21486 ai sensi art. 49 L.R. 02/02 . Comunicazione ai sensi dell'art 16 della legge 269/98. Comunicazione ai sensi dell'art 16 della legge 269/98. La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile anche se gli stessi sono commessi all'estero.

 

Mittelnet Sas  di Giorgini S. & Co. - via San Giorgio 7A – 34123 - Trieste
 Tel 040/9896112 – Fax 040/4606996
Partita Iva e Codice Fiscale 01076920329 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   -  www.mittelnet.com

 

News escursioni