SABATO 16 dicembre 2017 | ESAURITO - VICENZA. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE "Van Gogh. Tra il cielo e il grano"

 

 

Nella cornice splendida della città palladiana per eccellenza, Vicenza, inserita nel Patrimonio dell’Umanità, vi proponiamo la visita alla Mostra d’Arte “Van Gogh. Tra il cielo e il grano”, organizzata nella Basilica Palladiana da Linea d’Ombra, con un eccezionale numero di opere originali esposte.
Una formula di escursione – con particolare riguardo al costo! - che vi offre la possibilità di scoprire al vostro ritmo una delle più significative città d’arte italiane e, al contempo, visitare una mostra che si annuncia essere tra le più importanti in Italia di quest’anno.

Ritrovo ore 8.00 in piazza Oberdan per partenza in pullman alla volta di Vicenza, con soste lungo il percorso. Mattina a disposizione per visitare liberamente la città. Pranzo libero (in ristorante, solo su prenotazione). A seguire visita guidata della mostra "Van Gogh. Tra il cielo e il grano" presso la Basilica Palladiana. Ingressi alle ore 14.15 (primo gruppo max. 25 persone) e alle 14.30 (secondo gruppo max. 25 persone).

All'interno della Mostra si potrà anche assistere alla proiezione del filmVan Gogh. Storia di una vita”, scritto e raccontato da Marco Goldin.

Al termine partenza per Trieste con arrivo previsto intorno alle 20.00.

 

Pranzo in ristorante (facoltativo e solo su prenotazione), con possibilità di scelta tra due menù:

Menù 1: lasagne al radicchio gorgonzola e noci

 | arrosto di vitello

 | patate schiacciate condite con olio alle erbe
Menù 2: pasta e fagioli alla veneta | baccalà alla vicentina (mezza porzione ) | bieta costa bollita e saltata in padella

Entrambi i menù includono ½ lt acqua, ¼ lt vino e caffè

 

BASILICA PALLADIANA Simbolo per eccellenza di Vicenza, è uno dei massimi capolavori del Palladio. Tra il 2007 e il 2012  è stata oggetto di un complesso ed articolato intervento di restauro che ha meritato nel 2014 il “Premio dell'Unione Europea per il Patrimonio culturale - Concorso Europa Nostra 2014” per la conservazione del patrimonio culturale. Nello stesso anno la Basilica è diventata Monumento Nazionale grazie al disegno di legge approvato in sede deliberante dalla commissione cultura del Senato.

MOSTRA "VAN GOGH. TRA IL CIELO E IL GRANO". La mostra, grazie al contributo fondamentale del Kröller-Müller Museum in Olanda, presenta un eccezionale numero di opere del pittore olandese: 40 dipinti e 85 disegni che permettono non solo di apprezzarne l’arte, ma anche di capire il tormentato sviluppo emotivo ed interiore che ha accompagnato l’intera vita di Van Gogh, condizionandone tanto le scelte pittoriche. Con una prospettiva espositiva originale saranno approfonditi i decisivi anni olandesi, il soggiorno presso il distretto minerario belga (Borinage), per giungere al periodo provenzale e, infine, ai settanta, febbrili giorni di Auvers-sur-Oise. Fondamentale in questo percorso intimo dell’artista, il carteggio scambiato con il fratello Théo che, oltre alle immagini, affida anche alle parole l’espressione del suo animo tormentato.

VICENZA. Città veneta, dal 1994 è stata dichiarata dall’UNESCO Patrimonio Universale dell’Umanità grazie all’indelebile segno lasciato sulla sua architettura dall’architetto per eccellenza: Andrea Palladio, considerato uno dei principali ispiratori nella storia dell’architettura occidentale. In questa città il suo genio si è espresso al meglio. Due edifici tra tutti: la Basilica Palladiana, dal cui piano superiore si ammira un’eccezionale vista sulle tre piazze sottostanti, e la splendida Loggia del Capitanio.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA (min. 30 pax):    € 57,00.-

Pranzo facoltativo (solo su prenotazione): € 22,00.-


La quota di partecipazione comprende:

  • noleggio bus privato;
  • ingresso e visita guidata alla Mostra Van Gogh. Tra il cielo e il grano";
  • pranzo in ristorante come da programma (solo per chi ha prenotato);
  • accompagnatore da Trieste;
  • assicurazione spese mediche.


La quota di partecipazione non comprende:  Bevande e pasti non previsti, ingressi non previsti e tutto quanto non espresso ne "la quota di partecipazione comprende".

 

CONDIZIONI DI ANNULLAMENTO: Nessuna penale fino a 21 giorni lavorativi prima della partenza; 30% da 20 a 11 giorni lavorativi prima della partenza; 60% da 10 a 3 giorni lavorativi prima della partenza; 80% dopo tale periodo e fino al giorno prima della partenza. Nessun rimborso è previsto per annullamenti comunicati il giorno della partenza o per servizi non usufruiti durante il viaggio.

 

Organizzazione tecnica: Mittelnet Sas di Giorgini S. & Co.Aut. n. 2497/Tur dd. 24/08/05 Regione Fvg - Polizza R.C Europ Assistance n. 21486 ai sensi art. 49 L.R. 02/02  Polizza assicurativa  ex art. 50, 2° comma del decreto legislativo 23 maggio 2011, n. 79 (Codice del Turismo): Assicurazione VITTORIA ASSICURAZIONI S.p.A: nr. F50/36/907609 Agenzia Milano F50. Comunicazione ai sensi dell'art 16 della legge 269/98. La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile anche se gli stessi sono commessi all'estero.

Mittelnet Sas  di Giorgini S. & Co. - via San Giorgio 7A – 34123 - Trieste
 Tel 040/9896112 – Fax 040/4606996
Partita Iva e Codice Fiscale 01076920329 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   -  www.mittelnet.com

News escursioni