DOMENICA 18 febbraio 2018 | "RIVOLUZIONE GALILEO". A PADOVA UN PERCORSO IRRIPETIBILE PER UN GENIALE SCIENZIATO

 

 

A Padova, sede di una tra le università più antiche dell’intera Europa, un percorso irripetibile per conoscere da vicino Galileo Galilei, eccezionale scienziato che ha colto e ridisegnato l’universo. Dall’innovativa Mostra “Rivoluzione Galileo”, allestita nel solenne Palazzo del Monte di Pietà, al prestigioso Palazzo Bo, sede storica dell’Università che, eccezionalmente, condivide con il pubblico gli spazi e i luoghi frequentati da Galileo all’epoca delle sue docenze, avrete modo di calarvi nel tempo e cogliere lo spirito e il genio di Galileo, uomo e scienziato raccontato magistralmente. Un’opportunità unica e rara per conoscere e apprezzare una volta di più il genio italiano.

 

Ritrovo dei partecipanti a Trieste in Piazza Oberdan e partenza alle 7.30 con pullman riservato alla volta di Padova. Soste lungo il percorso. All’arrivo, breve passeggiata dal posteggio pullman al Palazzo del Monte di Pietà, in centro, dove è allestita la Mostra “RIVOLUZIONE GALILEO”. Visita guidata della mostra. La mostra, scandita da diverse sezioni dedicata ad arte, musica, scienza, filosofia e letteratura, racconta la figura di Galileo Galilei, e di come cambiò il modo di concepire l’universo. Pranzo libero (nelle vicinanze della sede della Mostra vi è il ristorante Brek). Nel pomeriggio visita di Palazzo Bo che, in occasione della Mostra, apre eccezionalmente le sue porte per la visita guidata delle aule e stanze usate da Galileo: l’Aula Magna, dove teneva le sue affollatissime lezioni; la Sala dei Quaranta dove è conservata la sua cattedra, il Teatro Anatomico (il più antico al mondo), inaugurato negli stessi anni in cui Galileo insegnava a Padova. Palazzo Bo, nel cuore della città, fin dal lontano 1493 è sede dell’Università e tuttora ospita il Rettorato e la Scuola di Giurisprudenza. Al termine partenza in pullman per Trieste con arrivo previsto intorno alle 20.00.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA (min. 25 pax):       € 59,00.-

 

La quota di partecipazione comprende:

  • noleggio autopullman;
  • ingresso e visita guidata della Mostra "RIVOLUZIONE GALILEO";
  • visita guidata del percorso "Galileo" all'interno di Palazzo Bo a Padova;
  • accompagnatore da Trieste;
  • assicurazione spese mediche.

 

La quota di partecipazione non comprende:  pasti, bevande, ingressi non previsti e tutto quanto non specificato ne “la quota di partecipazione comprende”.

 

CONDIZIONI DI ANNULLAMENTO: Nessuna penale fino a 21 giorni lavorativi prima della partenza; 30% da 20 a 11 giorni lavorativi prima della partenza; 60% da 10 a 3 giorni lavorativi prima della partenza; 80% dopo tale periodo e fino al giorno prima della partenza. Nessun rimborso è previsto per annullamenti comunicati il giorno della partenza o per servizi non usufruiti durante il viaggio.

 

Pubblicato il 29 novembre 2017

 

Organizzazione tecnica: Mittelnet Sas di Giorgini S. & Co.Aut. n. 2497/Tur dd. 24/08/05 Regione Fvg - Polizza R.C Europ Assistance n. 21486 ai sensi art. 49 L.R. 02/02  Comunicazione ai sensi dell'art 16 della legge 269/98. Polizza assicurativa  ex art. 50, 2° comma del decreto legislativo 23 maggio 2011, n. 79 (Codice del Turismo): Assicurazione FILO DIRETTO ASSICURAZIONI S.p.A: nr. 5002002211/l. La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile anche se gli stessi sono commessi all'estero..

Mittelnet Sas  di Giorgini S. & Co. - via San Giorgio 7A – 34123 - Trieste
 Tel 040/9896112 – Fax 040/4606996
Partita Iva e Codice Fiscale 01076920329 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   -  www.mittelnet.com