DOMENICA 11 FEBBRAIO | VENEZIA - CARNEVALE IN BARCA. Volo dell'Aquila e San Zanipolo

 

Una gita emozionante e unica per vivere e immergersi per un giorno nella dimensione e nello spirito di una delle città più prestigiose e ammirate al mondo: Venezia e il Carnevale, viste da diverse prospettive! Vi mescolerete tra le magnifiche maschere a San Marco, il culmine della festa, e poi a bordo di una motonave, lontano dalla folla, apprezzerete la bellezza della laguna di Venezia e contemplerete la città che si staglia sull’acqua, ritemprandovi con un pranzo a base di pesce. Il fascino poi continua con una passeggiata nelle incantevoli calli fino a raggiungere una delle meraviglie architettoniche del gotico veneziano. Una giornata indimenticabile per vivere Venezia come raramente è dato!

Partenza in pullman riservato alle 6.45 da Trieste, Piazza Oberdan, alla volta di Fusina. Imbarco dei partecipanti a bordo della motonave e inizio navigazione. Sbarco in Riva Sette Martiri e tempo libero a San Marco per poter trascorrere la mattinata tra le coloratissime maschere ed assistere al “VOLO DELL’AQUILA” che ripropone l'emozionante volo dalla cima del Campanile di San Marco sino al centro della Piazza sulla scia del Volo dell’Angelo della settimana precedente ed è riservato ad un personaggio famoso di cui viene svelato il nome solamente qualche giorno prima dell’evento. Successivamente imbarco in Riva Sette Martiri per il pranzo a bordo.

 

Ore 13.00: la cucina di bordo vi preparerà il pranzo a base di pesce, servito al tavolo, con il seguente menù: aperitivo Bellini alla frutta accompagnato da Verdure Pastellate ed Olive all’Ascolana; antipasto di Gamberetti e Alici Marinate; primo piatto Pasta alla Marinara; secondo piatto Fritti misti di Pesce, contorno Verdure miste di stagione; bevande Vino e Acqua a volontà; Frutta e Caffè

 

Durante il pranzo la motonave navigherà nella Laguna di Venezia; dopo pranzo seguirà lo sbarco lungo la Fondamenta di San Biagio per la passeggiata fino alla CHIESA DI SAN ZANIPOLO ovvero la BASILICA DEI SANTI GIOVANNI E PAOLO OVVERO SAN ZANIPOLO (ingresso incluso), straordinario esempio di gotico veneziano, eretta dai Domenicani dal 1246 al 1430; la chiesa ebbe sempre grande importanza per la Serenissima che, a partire dalla metà del '400, la elesse come luogo di sepoltura dei dogi. I monumenti funebri di dogi e di personaggi illustri rappresentano delle opere uniche di architettura, come quelli realizzati da Vincenzo Scamozzi, da Tullio e Pietro Lombardo e da Alessandro Vittoria e fanno di questa chiesa il Pantheon della storia di Venezia. La Basilica dei SS Giovanni e Paolo è la più grande dopo quella di San Marco, con i suoi 102 metri di lunghezza per 46 di larghezza e la navata centrale con un'altezza di 32 metri. Il punto focaledell’attiguo campo dei Santi Giovanni e Paolo è rappresentato dal monumento equestre a Bartolomeo Colleoni, capolavoro rinascimentale di Andrea Verrocchio.

 

Ore 17.00: imbarco per la navigazione di rientro che verrà accompagnata da frittelle e galani con tè o caffè caldo.
Ore 18.00 ca: sbarco a Fusina e partenza in pullman per Trieste con arrivo previsto verso le 20.00/20.30

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA(min. 25 pax):     € 118,00.-



La quota di partecipazione comprende:

 

  • Pullman riservato da Trieste;

  • Navigazione in battello come da programma con pranzo a bordo;

  • ingresso alla Chiesa di San Zanipolo;

  • accompagnatore da Trieste;

  • assicurazione medica

 

La quota di partecipazione non comprende: bevande non previste e tutto quanto non espresso ne “La quota di partecipazione comprende”.

 

 

 

 

Data di pubblicazione: 1 dicembre 2017

Organizzazione tecnica: Mittelnet Sas di Giorgini S. & Co.Aut. n. 2497/Tur dd. 24/08/05 Regione Fvg - Polizza R.C Europ Assistance n. 21486 ai sensi art. 49 L.R. 02/02  Comunicazione ai sensi dell'art 16 della legge 269/98. Polizza assicurativa  ex art. 50, 2° comma del decreto legislativo 23 maggio 2011, n. 79 (Codice del Turismo): Assicurazione FILO DIRETTO ASSICURAZIONI S.p.A: nr. 5002002211/l. La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile anche se gli stessi sono commessi all'estero..

Mittelnet Sas  di Giorgini S. & Co. - via San Giorgio 7A – 34123 - Trieste
 Tel 040/9896112 – Fax 040/4606996
Partita Iva e Codice Fiscale 01076920329 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   -  www.mittelnet.com