DOMENICA 1 aprile 2018 | MINICROCIERA DI PASQUA TRA CHIOGGIA, L’ISOLA DI PELLESTRINA E S. GIORGIO MAGGIORE

Una giornata deliziosa per assaporare l’aria di inizio primavera, tra mare e terra, in uno dei luoghi più incantati d’Italia: la laguna di Venezia. A bordo di una confortevole motonave, vi dirigerete verso borghi marinari fuori dalle rotte del grande turismo, assaporando il piacere di passeggiare nell’antica isola di Pellestrina, silente e ammaliante, godendo della vivace e multicolore atmosfera di Chioggia, per raggiungere, infine, la nobile e solenne Isola di S. Giorgio, scrigno di inestimabili opere d’arte, dirimpetto a Piazza S. Marco, il cuore di Venezia.

Il pranzo a bordo a base di pesce è il tocco finale per trascorrere una Pasqua insolita, di natura e fascino.

 

Partenza in pullman riservato alle 6.00 da Trieste, Piazza Oberdan, alla volta di Fusina. Imbarco dei partecipanti a bordo della motonave che alle ore 8.15 leverà l’ancora e punterà verso SAN PIETRO IN VOLTA, sulla deliziosa isola di Pellestrina. Qui si potrà effettuare una storica passeggiata tra le calli e i murazzi ammirando le numerose chiesette, i palazzetti e le case seicentesche e settecentesche, in un’atmosfera sospesa nel tempo.. La motonave salperà di nuovo per raggiungere dopo una bella navigazione panoramica CHIOGGIA. Dopo lo sbarco, passeggiata nel centro storico di questa antica cittadina di pescatori dove Carlo Goldoni ambienta le famose “Baruffe”. Verso le ore 13.00 rientro sulla motonave per pranzo a bordo.

La navigazione prosegue alla volta dell'isola di SAN GIORGIO MAGGIORE, situata di fronte alla Piazza S. Marco di Venezia e caratterizzata dagli eleganti e nobili edifici. Qui si visiterà la chiesa di San Giorgio Maggiore, realizzata su progetto di Andrea Palladio, dove sono custodite di opere di grandi maestri quali: Tintoretto, Jacopo da Bassano, Palma il Giovane e Sebastiano Ricci. Una volta risaliti a bordo, lenta panoramica sul bacino di San Marco e rientro verso Fusina, sbarco dei partecipanti verso le 17.30 e partenza in pullman per Trieste con arrivo previsto verso le 19.30

 

MENU’ del pranzo a bordo: Antipasti: Aperitivo Bellini alla frutta, Antipasto Alici marinate, Gamberetti al vapore e Sarde in Saor alla Veneziana | Primo: Pasta alla Marinara | Secondo: Frittura mista di Pesce con contorno di Verdure miste di stagione | Frutta | Bevande: Vino e Acqua a volontà, Caffè, Grappa


QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA 
(min. 25 pax): 118,00.-

 

La quota di partecipazione comprende:

  • Pullman riservato da Trieste;

  • Navigazione in battello come da programma con pranzo a bordo;

  • accompagnatore da Trieste;

  • assicurazione medica

 

La quota di partecipazione non comprende: bevande non previste e tutto quanto non espresso ne “La quota di partecipazione comprende”.

 

CONDIZIONI DI ANNULLAMENTO: Nessuna penale fino a 21 giorni lavorativi prima della partenza; 30% da 20 a 11 giorni lavorativi prima della partenza; 60% da 10 a 3 giorni lavorativi prima della partenza; 80% dopo tale periodo e fino al giorno prima della partenza. Nessun rimborso è previsto per annullamenti comunicati il giorno della partenza o per servizi non usufruiti durante il viaggio. 

 

Data di pubblicazione: 20 dicembre 2017

Organizzazione tecnica: Mittelnet Sas di Giorgini S. & Co.Aut. n. 2497/Tur dd. 24/08/05 Regione Fvg - Polizza R.C Europ Assistance n. 21486 ai sensi art. 49 L.R. 02/02  Comunicazione ai sensi dell'art 16 della legge 269/98. Polizza assicurativa  ex art. 50, 2° comma del decreto legislativo 23 maggio 2011, n. 79 (Codice del Turismo): Assicurazione FILO DIRETTO ASSICURAZIONI S.p.A: nr. 5002002211/l. La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile anche se gli stessi sono commessi all'estero..

Mittelnet Sas  di Giorgini S. & Co. - via San Giorgio 7A – 34123 - Trieste
 Tel 040/9896112 – Fax 040/4606996
Partita Iva e Codice Fiscale 01076920329 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   -  www.mittelnet.com

News escursioni