dom 28 / lun 29 MAGGIO 2017 | VERDE D'INCANTO A MERANO | Parco Trauttmansdorff | Passeggiata Tappeiner (2 gg / 1 nt)

 

 

Nel pieno della primavera, un invito a passeggiare e godere della bellezza di due angoli verdi incantati, considerati tra i più belli d’Europa, quando le fioriture sono al colmo del loro splendore: Parco Trauttmansdorff e la Passeggiata Tappeiner a Merano, un tempo luogo di villeggiatura prediletto di Sissi, l’imperatrice d’Austria. Sullo sfondo l’elegante Merano, con la sua raffinata architettura in stile Liberty, stazione termale tra le più in voga tra l’alta nobiltà e i grandi intellettuali europei nel corso dell’Ottocento.


 

 

1° GIORNO | DOM 28 maggio              TRIESTE   |   MERANO  |  PASSEGGIATA TAPPEINER

Partenza da Trieste (P.zza Oberdan) alle ore 7.00 in pullman riservato in direzione dell’Alto Adige. Soste lungo il percorso. Pranzo libero. Visita guidata del centro storico e breve escursione lungo un tratto della famosa “Passeggiata Tappeiner”. Sistemazione in hotel 4* Merano in centro per cena e pernottamento. 

MERANO Cittadina mitteleuropea per eccellenza, i suoi splendidi palazzi in stile Liberty testimoniano il suo illustre passato, quando era una delle più rinomate stazioni termali d’Europa, scelta per le cure termali dall’imperatrice d’Austria Elisabetta, da nobili e famosi intellettuali tra cui lo stesso Kafka. Ai begli edifici si alternano parchi e sentieri assolati per rendere in ogni istante gradevole e sereno il soggiorno. Grazie al clima temperato, in uno scenario circondato dalle Alpi, cresce rigogliosa una vegetazione mediterranea.

PASSEGGIATA TAPPEINER Uno dei più bei sentieri a Merano è senza dubbio la “passeggiata Tappeiner”: 4 km che costeggiano il Monte di Merano circa 100 mt al di sopra della città. La splendida vista panoramica, unita al mix di vegetazione alpina e mediterranea, creano un’atmosfera talmente bella e rilassante al punto che è considerata una delle più belle passeggiate d’Europa. Il sentiero è pianeggiante e adatto anche ai passeggini.

 

2° GIORNO | LUN 29 maggio        MERANO  |  PARCO TRAUTTMANSDORFF  |  TRIESTE

Prima colazione in hotel. Trasferimento in pullman al Parco Trauttmansdorf e passeggiata per ammirare le splendide fioriture. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Trieste con arrivo previsto in serata. 

PARCO TRAUTTMANSDORFF Un tempo questo magnifico castello circondato dal meraviglioso parco era la residenza invernale di Sissi, l’imperatrice d’Austria. Oggi il parco è divenuto uno dei giardini più belli al mondo al punto da meritare nel 2013 il premio “Giardino Internazionale dell’anno”. Grazie a un particolare microclima, in questo giardino, organizzato in una serie di terrazzamenti, crescono rigogliose piante di ogni parte del mondo a tal punto che accanto a rose e gigli, fanno bella mostra di sé cactus e ulivi.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA (massimo 25 pax):    € 200,00.-

Supplemento singola (numero limitato): € 50,00 .-


La quota di partecipazione comprende:

  • noleggio autopullman granturismo;
  • 1 notte in hotel 4 stelle in stanza doppia con trattamento di 1/2 pensione;
  • visita guidata della città di Merano;
  • ingresso al Parco Trauttmansdorff;
  • accompagnatore da Trieste;
  • assicurazione medica.

 

La quota di partecipazione non comprende:  pasti, bevande e ingressi non previsti e tutto quanto non specificato ne “la quota di partecipazione comprende”.

 

 


 

Organizzazione tecnica: Mittelnet Sas di Giorgini S. & Co.Aut. n. 2497/Tur dd. 24/08/05 Regione Fvg - Polizza R.C Europe Assistance n. 21486 ai sensi art. 49 L.R. 02/02. La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile anche se gli stessi sono commessi all'estero.

Mittelnet Sas  di Giorgini S. & Co. - via San Giorgio 7A – 34123 - Trieste
 Tel 040/9896112 – Fax 040/4606996
Partita Iva e Codice Fiscale 01076920329 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   -  www.mittelnet.com