sab 22 / dom 23 LUGLIO 2017 | IL LAGO DI BLED E LA NOTTE DI LUCI Gola di Vintgar | Lago di Bohinj (Slo) (2 gg / 1 nt)


 

 Nel colmo dell’estate cosa c’è di meglio di un weekend nella verde Slovenia, tra romantici laghi e splendide gole, dove l’acqua regala frescura e sollievo? Una passeggiata tranquilla e refrigerante immersi nel fresco di una gola dichiarata Patrimonio Naturale della Slovenia; un pomeriggio trascorso nell’allegra atmosfera del Lago di Bled, vestito a festa tra chioschi e musicanti, aspettando la notte più attesa di tutto l’anno, quando i barcaioli illuminano la superficie con migliaia di luci galleggianti. Il giorno dopo, un’escursione in barca sul lago di Bohinj regalerà ancora svago e relax nella natura.


1° GIORNO | SAB 21 LUGLIO 2017          TRIESTE |  VINTGAR  | LAGO DI BLED
Partenza da Trieste (P.zza Oberdan) alle ore 8.30 in pullman riservato in direzione della Slovenia. Arrivo alle gole di Vintgar e passeggiata (chi desidera trascorrere tutta la giornata a Bled, può fermarsi direttamente al lago). Al termine arrivo a Bled. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione e a seguire sistemazione in hotel, nelle immediate vicinanze di Bled. Alla sera, ritorno in pullman riservato,  per partecipare alla magica atmosfera de “La notte di Bled 2017”: in quest’occasione con l’imbrunire il lago e il castello si vestono di luce. I barcaioli del luogo dispongono sulla superficie dell’acqua più di 15.000 piccole lucine che galleggiano su gusci d’uovo, creazione dell’artista Andrej Vidic, illuminando il lago e le sue sponde. Nel frattempo dal castello uno spettacolo di fuochi d’artificio illumina la scena avvolgendo la piccola cittadina di mille colori.  Cena e pernottamento in hotel.  


VINTGAR è una gola scolpita dal fiume Radovna, a pochissimi chilometri da Bled. Scoperta appena nel 1891, si snoda tra le imponenti pareti verticali dei monti Hom e  Boršt, scandita da bellissime cascate e rapide. Il comodo sentiero, attraverso ponticelli e brevi gallerie conduce fino all’imponente cascata Šum, alta ben 13 mt. Per la sua bellezza e la natura intatta, la gola del Vintgar è stata inserita nel Patrimonio Naturale della Slovenia.

 

 

 

 

2° GIORNO | DOM 23 LUGLIO 2017                     LAGO DI BOHINJ | TRIESTE
Prima colazione in hotel. Partenza in pullman riservato alla volta di Bohinj. Navigazione sul lago e visita guidata della chiesetta. Pranzo in ristorante e tempo libero a disposizione per passeggiata. In tardo pomeriggio partenza per Trieste con rientro previsto in serata.  

BOHINJ La pittoresca conca di Bohinj, è contornata da boschi immacolati che si aprono in radure di un verde brillante. Chiusa tra i monti che si specchiano nelle placide e cristalline acque del lago è un luogo incantato. Il lago di Bohinj è il più esteso lago naturale permanente della Slovenia ed è meta turistica sia estiva che invernale.

HOTEL
Hotel 3*: Hotel confortevole negli immediati dintorni del lago di Bled (5 km di distanza). Camere funzionali e accoglienti; ristorante interno.  

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA (min. 25 pax): € 168,00.-
Supplemento singola (numero limitato): € 20,00.-

Prezzo DOPPIA USO SINGOLA:  35,00.-

La quota di partecipazione comprende:

  • noleggio autopullman granturismo;
  • 1 notte in hotel 3 stelle in stanza doppia con trattamento di mezza pensione;
  • 1 pranzo in ristorante compreso (1/2 lt acqua incluso);
  • navigazione sul lago di Bohinj e visita guidata della chiesetta;
  • accompagnatore da Trieste;
  • assicurazione medica.

La quota di partecipazione non comprende: pasti non previsti, bevande, e tutto quanto non espresso ne “la quota comprende”.

 

 

IMPORTANTE: Il calendario potrebbe subire delle variazioni pur mantenendo inalterato il contenuto del programma

 

Data di pubblicazione: 5 aprile 2017


Organizzazione tecnica: Mittelnet Sas di Giorgini S. & Co.Aut. n. 2497/Tur dd. 24/08/05 Regione Fvg - Polizza R.C Europ Assistance n. 21486 ai sensi art. 49 L.R. 02/02  Polizza assicurativa  ex art. 50, 2° comma del decreto legislativo 23 maggio 2011, n. 79 (Codice del Turismo): Assicurazione VITTORIA ASSICURAZIONI S.p.A: nr. F50/36/907609 Agenzia Milano F50. Comunicazione ai sensi dell'art 16 della legge 269/98. La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile anche se gli stessi sono commessi all'estero.

Mittelnet Sas  di Giorgini S. & Co. - via San Giorgio 7A – 34123 - Trieste
 Tel 040/9896112 – Fax 040/4606996
Partita Iva e Codice Fiscale 01076920329 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   -  www.mittelnet.com