sab 12 / mar 15 AGOSTO 2017 | BAVIERA DA FIABA Neuschweistein | Oberramergau | Linderhof | Strada romantica | Hellbrun e i giochi d'acqua (4 gg / 3 nt)

 

Un viaggio da fiaba che vi condurrà attraverso uno dei paesaggi romantici più famosi al mondo: le montagne dell’Algovia in Baviera. Qui per incantarvi vi attendono il castello di Neuschweinstein, talmente fantastico da ispirare Walt Disney per i suoi cartoni animati, e il castello di Linderhof, un prezioso gioiello. Sarete deliziati dalle fiabesche casette del paesino di Oberammergau, dalle splendide vedute lungo la Romantische Strasse e dai raffinati giochi d’acqua dell’antica Hellbrun, nel vicino Salisburghese.



1° GIORNO | sabato 12 AGOSTO 2017          TRIESTE | CASTELLO DI NEUSCHWEISTEIN
Partenza alle ore 07.00 da Trieste, P.zza Oberdan, con pullman riservato in direzione della Germania via Tarvisio - Fussen. Soste e pranzo libero lungo il percorso.  Nel pomeriggio arrivo in Baviera, nel cuore delle montagne dell’Algovia per la visita con audioguida del fiabesco castello di Neuschweistein, uno dei simboli della Baviera e della Germania nel mondo. Fu voluto da Ludovico II di Baviera, il “re delle favole” che nel 1969 ne affidò il progetto allo scenografo Christian Jank. Gli interni, riccamente arredati, sono un autentico omaggio all’anima germanica, un inno al romanticismo e alle antiche leggende germaniche. Dai suoi 965 metri di altezza si contempla un paesaggio magnifico, costellato di laghi e boschi. Walt Disney rimase talmente folgorato da questo castello e dallo scenario circostante che lo prese come modello per il suo film “La bella addormentata nel Bosco”. Trasferimento in hotel per cena e pernottamento.



2° GIORNO | domenica 13 AGOSTO 2017      STRADA ROMANTICA / ROMANTISCHE STRAßE 
Prima colazione in hotel. A seguire giornata dedicata a percorrere e scoprire con guida locale parlante italiano un tratto della Strada Romantica, la famosa e suggestiva via che congiunge Füssen a Würzburg snodandosi a partire dalle montagne dell’Algovia (Sud) e offrendo alla vista alcuni dei più celebri paesaggi della Baviera. Il tracciato di questa strada fu ideato nel 1950 allo scopo di congiungere i diversi scenari paesaggistici per rinsaldare le radici degli abitanti, valorizzando la loro storia e la bellezza dei loro luoghi, cosa necessaria dopo il crollo economico ma anche morale causato dal secondo conflitto mondiale. Pranzo in ristorante lungo la Strada Romantica. Rientro in hotel per cena e pernottamento.


3° GIORNO | lunedì 14 AGOSTO 2017      OBERAMMERGAU | LINDERHOF
Prima colazione in hotel. A seguire partenza per la visita guidata della cittadina di Oberammergau e del Castello di Linderhof nella Baviera del Sud (Germania) con audioguida. Il piccolo centro di Oberammergau deve la sua fama alle caratteristiche case affrescate con temi sia religiosi sia ispirati a celebri favole. Il castello di Linderhof sorge nei pressi della cittadina ed è il più piccolo di dei tre castelli fatti costruire da Ludovico II di Baviera. Per questo motivo, rispetto alle altre residenze, Linderhof ha un'atmosfera più intima e di grande suggestione, incorniciato da uno splendido giardino a tratti in stile barocco e altri in stile inglese. Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO | martedì 15 AGOSTO 2017      HELLBRUN | TRIESTE
Prima colazione in hotel. A seguire partenza per visita del Castello di Hellbrun a sud di Salisburgo. Si tratta di un’affascinante residenza di campagna ai piedi del monte Hellbrun, ricco di acque, destinata al principe vescovo di Salisburgo, grande appassionato di arte e cultura italiana. Progettato dall’architetto Solari, è considerata oggi uno degli edifici rinascimentali più splendidi a nord delle Alpi. Straordinari I giochi d’acqua. Con grotte mistiche e misteriose, giochi meccanici frutto dell’ingegneria idraulica, fontanelle che spruzzano acqua ad ogni angolo del castello e che da oltre quattro secoli affascinano quanti si avventurino in questo parco. Pranzo libero Al termine rientro in pullman alla volta di Trieste con arrivo previsto in serata.


QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA (min. 25 pax): € 568,00.-

Supplemento singola (numero limitato): € 81,00.-

 

La quota di partecipazione comprende:

  • Pullman riservato;
  • 3 pernottamenti in hotel 3* in stanza doppia con trattamento di ½ pensione (incluso ½ lt acqua);
  • ingressi ai castelli e visita con audioguida come da programma;
  • visita guidata di intera giornata per la Strada Romantica e visita guidata di ½ giornata a Oberammergau;
  • 2 pranzi in ristorante (1/2 lt acqua);
  • assicurazione medico-bagaglio.

La quota di partecipazione non comprende: bevande non previste, pasti non previsti, ingressi non previsti e tutto quanto non espresso ne “La quota di partecipazione comprende”.



Il programma potrebbe venir modificato pur mantenendo inalterati i contenuti.

Data di pubblicazione: 5 aprile 2017



Organizzazione tecnica: Mittelnet Sas di Giorgini S. & Co.Aut. n. 2497/Tur dd. 24/08/05 Regione Fvg - Polizza R.C Europ Assistance n. 21486 ai sensi art. 49 L.R. 02/02 . Comunicazione ai sensi dell'art 16 della legge 269/98. La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile anche se gli stessi sono commessi all'estero.