Nella calda estate, vi proponiamo di scappare con noi e concedervi un giorno spensierato nell'antica valle di Forni di Sopra, nel cuore della montagna!
Borgo d'altri tempi, Forni di Sopra sembra congelata nel tempo! La vallata custodisce ancora un borgo storico che regala emozioni, con abitazioni in pietra e in legno e particolari tesori artistici. L' insediamento immerso nella Dolomiti Friulane, riconosciute dall'Unesco come patrimonio universale dell'Umanità, offre lo spettacolo unico dei Murales del Maestro Spa-davecchia e il Museo Rurale Fornese che mostra il vero vivere quotidiano di una comunità di montagna.
Partenza da Trieste (P.zza Oberdan, Pal. Regione) alle ore 8.00 in pullman riservato alla volta di Forni di Sopra, bella località nelle Dolomiti Orientali, paese turistico della Carnia dove lo svago è assicurrato. Qui, tra pascoli di verde brillante, gli abitanti vivono nell’ampia valle tutto l’anno mantenendo in questo modo tradizioni e cultura locali genuine ed un senso della comunità ormai raro. Per l’ospite e’ facile sentirsi “parte” di questa comunità ed essere accolto con amicizia e cordialità. Passeggiando sotto il cielo azzurro di questi monti e in mezzo alle tranquille viuzze , potrete ammirare i Murales del Maestro Spadavecchia, diplomatosi all’Accademia delle Belle Arti di Venezia e trasferitosi a Forni di Sopra dopo aver viaggiato in tutto il mondo. A seguire ci attende la visita al Museo Rurale Fornese - un vero ritorno al passato - con la sala di lavorazione latte, dove si è subito colpiti dalle grandi caldaie di rame dove il casaro un tempo produceva con sapienza le grandi forme di formaggio. Pranzo. Nel pomeriggio, tempo a disposizione per godere a proprio piacere della quiete atmosfera di questa località. A seguire partenza in pullman riservato alla volta di Trieste con arrivo previsto in serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA (min. 15 pax): adulti € 85,00.-
DONAZIONE MUSEO RURALE FORNESE: € 3,00.-
La quota di partecipazione comprende:
La quota di partecipazione non comprende: bevande non previste e tutto quanto non specificato ne “la quota di partecipazione comprende”.
Visita la nostra pagina per conoscere le regole da seguire per contrastare il rischio di contagio da COVID-19
Il calendario potrebbe subire delle modifiche mantenendo inalterato il contenuto del programma
CONDIZIONI DI ANNULLAMENTO: Nessuna penale fino a 21 giorni lavorativi prima della partenza; 30% da 20 a 11 giorni lavorativi prima della partenza; 60% da 10 a 3 giorni lavorativi prima della partenza; 80% dopo tale periodo e fino al giorno prima della partenza. Nessun rimborso è previsto per annullamenti comunicati il giorno della partenza o per servizi non usufruiti durante il viaggio.
Data di pubblicazione: 8 maggio 2019
Organizzazione tecnica: Mittelnet Sas di Giorgini S. & Co.Aut. n. 2497/Tur dd. 24/08/05 Regione Fvg - Polizza R.C Europ Assistance n. 21486 ai sensi art. 49 L.R. 02/02 Comunicazione ai sensi dell'art 16 della legge 269/98. Polizza assicurativa ex art. 50, 2° comma del decreto legislativo 23 maggio 2011, n. 79 (Codice del Turismo): Assicurazione FILO DIRETTO ASSICURAZIONI S.p.A: nr. 5002002211/l. La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile anche se gli stessi sono commessi all'estero..
Agenzia Viaggi Mittelnet Sas di Giorgini S. & Co. - via San Giorgio 7A – 34123 - Trieste
Tel 040/9896112 – Fax 040/4606996
Partita Iva e Codice Fiscale 01076920329 -
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- www.mittelnet.com
Originalità, fascino, bellezza, divertimento, arte e natura….. con accompagnatore Mittelnet.
12 anni di esperienza al vostro servizio per gite di giornata indimenticabili.