È dedicata a Vincent van Gogh(Zundert, 1853 – Auvers-sur-Oise, 1890) la grande mostra che verrà inaugurata il 10 ottobre 2020 al Centro San Gaetano di Padova: “Van Gogh. I colori della vita” è il titolo dell’esposizione a cura di Marco Goldin che presenterà al pubblico 125 opere, di cui 78 del solo van Gogh e le altre di artisti che hanno intrecciato, per diversi motivi e in diversi momenti, il loro percorso creativo con quello del pittore olandese, tra cui Delacroix, Courbet, Millet, Hiroshige, Kunisada, a volte direttamente come Seurat, Pissarro, Signac, Guillaumin, Bernard e naturalmente Gauguin.
Alle ore 7.30 partenza da Trieste (Piazza Oberdan) in pullman riservato verso Padova. All’arrivo visita guidata della mostra “Van Gogh. I colori della vita”, ospitata nel rinnovato Centro culturale San Gaetano. Qui potrete ammirare dipinti famosi come l’”Autoritratto con il cappello di feltro”, “Il seminatore”, i vari campi di grano, “Il postino Roulin”, “Il signor Ginoux”, “L’Arlesiana”. Promossa dal Comune di Padova e da Linea d’ombra, e curata da Marco Goldin, la mostra si presenta come un percorso volto a far conoscere alcune trame della vita e dell’opera di van Gogh finora poco approfondite. Strutturato in cinque sezioni e sette approfondimenti all’interno delle sezioni stesse, il suo focus di carattere storico è assimilabile a un vero e proprio romanzo, dove ai capolavori in esposizione si affiancheranno il racconto della vita, la scoperta di colori nuovissimi e la relazione con alcuni artisti che per Van Gogh hanno contato. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per una passeggiata in centro, lasciandovi affascinare da Prato della Valle, una delle piazze più grandi d'Europa, il Palazzo della Ragione in Piazza delle Erbe oppure per la visita libera alla mostra “I Macchiaioli. Capolavori dell’Italia che risorge” (possibilità di prenotare ingresso in agenzia). Il rientro a Trieste in pullman è previsto in serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA (min 20 pax): da € 75,00
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE: il pranzo, le bevande, le mance, gli extra in genere e quanto non indicato nel programma.
*E' fatto obbligo durante il viaggio in pullman di indossare le mascherine e seguire tutte le indicazioni igienico-sanitarie comunicate dal conducente. A tutte le persone sarà richiesto di mantenere la distanza minima di 1 metro. Importante: è fatto divieto di partecipare al viaggio se si hanno sintomi influenzali o in presenza di febbre oltre i 37,5 °C.
Tutti i fornitori e strutture selezionate rispettano le misure in materia di contenimento del contagio da COVID-19. I nostri viaggi prevedono un numero ridotto di partecipanti.
CONDIZIONI DI ANNULLAMENTO: da richiedere in agenzia
Data di pubblicazione: 09 dicembre 2020
Organizzazione tecnica: Agenzia Viaggi Mittelnet Sas di Giorgini S. & Co.Aut. n. 2497/Tur dd. 24/08/05 Regione Fvg - Polizza R.C Europ Assistance n. 21486 ai sensi art. 49 L.R. 02/02 Comunicazione ai sensi dell'art 16 della legge 269/98. Polizza assicurativa ex art. 50, 2° comma del decreto legislativo 23 maggio 2011, n. 79 (Codice del Turismo): Assicurazione FILO DIRETTO ASSICURAZIONI S.p.A: nr. 5002002211/l. La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile anche se gli stessi sono commessi all'estero..
Agenzia Viaggi Mittelnet Sas di Giorgini S. & Co. - via San Giorgio 7A – 34123 - Trieste
Tel 040/9896112 – Fax 040/4606996
Partita Iva e Codice Fiscale 01076920329 -
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- www.mittelnet.com
Originalità, fascino, bellezza, divertimento, arte e natura….. con accompagnatore Mittelnet.
12 anni di esperienza al vostro servizio per gite di giornata indimenticabili.