Ritrovo dei partecipanti in piazza Oberdan (Trieste) per partenza alle ore 8.30 in pullman riservato alla volta di Fagagna per la visita della casaforte Brunelde. Pranzo e nle pomeriggio ad llegio per la visita alla mostra “La bellezza della ragione”. Una parte delle opere in mostra sono totalmente inedite, si potranno ammirare opere che vanno dai raffinati fondi oro del Medioevo ai collaboratori di Caravaggio, passando per Jordaens e Luca Giordano, arrivando al romanticismo simbolico di Gustave Moreau o al mondo fiabesco di James Tissot e ad altre struggenti o scenografiche opere dell’Otto e del Novecento. Al termine della visita, rientro in pullman a Trieste.
LA BRUNELDE: fortilizio, sorto su preesistenze preromane (IV-III sec. a.C) e ubicato lungo la strada che collegava Concordia all’importante snodo commerciale, citato già nel 1208 in un elenco di beni feudali dei conti d’Arcano. L’originaria casa-torre duecentesca, già nel Trecento venne ampliata diventando una dimora protetta da recinti murati, palizzate lignee e, a occidente, da un largo fossato, introdotta da un’ampia corte d’onore dotata di pozzo e di cisterna. Tra il 1498 e il 1518 il complesso fu ulteriormente ampliato da Giovanni Nicolò d’Arcano, che lo volle destinato al riposo e alla caccia. La domus magna tricanea, così viene denominato l’edificio signorile, è tuttora abitata dalla famiglia originaria che, dopo un periodo di abbandono, successivamente ad un restauro iniziato nei primi anni ’80, l’ha eletta a sua residenza principale: ottocento anni di storia le cui tracce sono spesso sopravvissute e permettono al visitatore un vero e proprio viaggio a ritroso nel tempo.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA (min. 20 pax): € 89,00.-
La quota di partecipazione comprende:
Pullman riservato da Trieste;
.
La quota di partecipazione non comprende: bevande e ingressi non previsti e tutto quanto non espresso nella “quota di partecipazione comprende”.
IMPORTANTE: Il calendario del programma potrebbe subire delle variazioni, mantenendo inalterati i contenuti.
IN PULLMAN E' OBBLIGAORIO L'USO DELLA MASCHERINA FFP2
CONDIZIONI DI ANNULLAMENTO: Nessuna penale fino a 21 giorni lavorativi prima della partenza; 30% da 20 a 11 giorni lavorativi prima della partenza; 60% da 10 a 3 giorni lavorativi prima della partenza; 80% dopo tale periodo e fino al giorno prima della partenza. Nessun rimborso è previsto per annullamenti comunicati il giorno della partenza o per servizi non usufruiti durante il viaggio.
Data di pubblicazione: 30 maggio 2022
Organizzazione tecnica: Agenzia Viaggi Mittelnet Sas di Giorgini S. & Co.Aut. n. 2497/Tur dd. 24/08/05 Regione Fvg - Polizza R.C Europ Assistance n. 21486 ai sensi art. 49 L.R. 02/02 Comunicazione ai sensi dell'art 16 della legge 269/98. Polizza assicurativa ex art. 50, 2° comma del decreto legislativo 23 maggio 2011, n. 79 (Codice del Turismo): Assicurazione FILO DIRETTO ASSICURAZIONI S.p.A: nr. 5002002211/l. La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile anche se gli stessi sono commessi all'estero..
Agenzia Viaggi Mittelnet Sas di Giorgini S. & Co. - via San Giorgio 7A – 34123 - Trieste
Tel 040/9896112 – Fax 040/4606996
Partita Iva e Codice Fiscale 01076920329 -
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- www.mittelnet.com
Originalità, fascino, bellezza, divertimento, arte e natura….. con accompagnatore Mittelnet.
12 anni di esperienza al vostro servizio per gite di giornata indimenticabili.